Acqua del Lario

  • Come nasce Acqua del Lario?

Acqua del Lario nasce con un chiaro obiettivo e in un momento preciso:

scaturire l’intento e volontà di fondere l’antico sapere della profumeria, con la passione per l’avventura imprenditoriale e la valorizzazione del territorio, nell’istante in cui queste passioni non potevano più rimanere tali, ma dovevano assolutamente mutare ed evolversi in qualcosa di più grande ovvero un Brand.

Il primo punto focale di AdL è l’arte della profumeria. I profumi sono sensazioni, ricordi, evanescenti attimi di vita e il brand questo lo sa bene, per tanto ha creato una linea di prodotti in grado di emozionare e di risvegliare sentimenti e, nel fare ciò, si è ispirato al luogo che gli ha donato i natali: il Lago di Como

Il secondo punto focale, infatti, è proprio il territorio. Sicuramente è una banalità scriverlo, ma l’azienda si trova in uno dei luoghi più belli al mondo e l’obiettivo è quello di realizzare un’osmosi tra la bellezza, l’unicità del paesaggio e la profumeria, restituendo un elegante prodotto di elevata qualità, unico ed esclusivo, che sia al contempo celebrazione e valorizzazione territorio.

  • Come è la fragranza?

Non esiste un’unica “fragranza Acqua del Lario”, esistono più “fragranze Acqua del Lario”.

Per gli Eau de Partum potremmo letteralmente dire che ne esistono “una rosa”. Ogni profumo si ispira ad uno dei venti che soffiano sul Lario e proprio la rosa dei venti fa da sintesi e guida al “tour olfattivo”. lo stesso vale anche per la linea di fragranze dedicate alla casa, 6 fragranze diverse in grado di soddisfare “palati differenti”.

ADL, nel creare le fragranze, non impone, infatti, vincoli o condizionamenti, né a livello di genere, e per questo ha dato vita a fragranze unisex, né nell’esaltazione e elevamento di una fragranza in particolare rispetto alle altre. La fragranza “Acqua del Lario” è la fragranza che il cliente sceglie.

  • È un profumo unisex o ci sono varianti?

I profumi di Acqua del Lario sono pensati e ideati per poter essere indossati sia dagli uomini che dalle donne. All’interno di un unico profumo sono infatti mescolate note olfattive tipiche dei profumi maschili, ad esempio, quelle speziate, a quelle riconoscibili come femminili, come le note floreali o fruttate.

  • Dove si può trovare?

I prodotti di Acqua del Lario possono essere acquistati presso:

– i nostri due punti vendita monomarca, il primo situato nel centro storico di Como in via Pantero Pantera 3 ad un passo dalla splendida Piazza San Fedele, il secondo in via Monte Rosa a Torno. Quest’ultima squisita boutique è aperta solo durante la stagione estiva.

– la nostra rete di rivenditori 

– il nostro shop online www.acquadellario.it    

  • Avete un e-commerce?

 Si, presso il sito https://www.acquadellario.it/ è possibile acquistare i nostri prodotti che spediamo in Italia e in Europa. In occasione delle feste sarà, inoltre, possibile acquistare dei cofanetti dedicati al Natale. 

  • Quali sono i vostri prodotti?

La nostra produzione si articola in tre linee: la linea dedicata alla casa, quella dedicata alla persona e infine una linea di accessori in seta

I prodotti per la casa sono molteplici:

 6 diverse fragranze ispirate rispettivamente ad 6 paesi tra i più iconici del Lago di Como, che possono essere acquistate all’interno dei variopinti diffusori, pregiati oggetti di design presenti in due diverse grandezze (500 ml e 250 ml), spray nebulizzatori (100 ml) o, per tutti coloro che possiedono già un diffusore, refillers da 500ml. 

Sempre dedicate alla casa sono le nostre candele profumate, 3 in totale.  Il concept alla base di questi essenziali oggetti è altrettanto semplice ma anch’esso si è dimostrato vincente, tre candele, tre fragranze, tre elementi del lago. Esse rievocano i profumi e le sensazioni che si vivono durante una passeggiata lungo le fresche rive del lago (RIVA), nei caldi e speziati paesini (BORGO), o nei floreali giardini delle maestose Ville (VILLE).

La linea dedicata alla persona si compone di 8 diverse fragranze Unisex che prendono in prestito il nome dai venti. A nord della nostra rosa sono collocate fragranze fresche, nelle quali prevalgono note agrumate e acquatiche, a ovest troviamo note dolci, fruttate e floreali, le fragranze situate a sud sono avvolgenti e legnose, a ovest le note orientali conducono la mente in luoghi esotici. Sui punti cardinali intermedi le fragranze si sfumano in sofisticati abbinamenti

Ultima, ma non meno importante, è la linea di accessori in twill di seta, preziosi bandeaux e foulards dai colori sgargianti e dalle giocose stampe che riprendono alcuni elementi tipici del paesaggio lacustre. Sono ideali per completare qualsiasi look.

Scroll to Top