Oggi conosciamo da vicino la realtà di Capitan Drake e i suoi vini.. Giovanna la titolare racconta...
- Chi è Capitan Drake e da dove proviene la scelta di questo nome?
Capitan Drake nasce nel 2012 dal famoso navigatore inglese, alla scoperta di eccellenti e inaspettati vini dal nuovo mondo! Attualmente l’enoteca è aperta al pubblico anche per degustare cibi di qualità e forniamo vini all’ingrosso ai professionisti del settore.
Quali sono i vini che avete a disposizione?
Italiani di piccoli produttori e stranieri proventi da Nuova Zelanda, Australia, Canda Francia…
Fate vendita diretta e anche on line?
Online al momento Deliveroo ma sarà attivato lo Shop sul nostro sito http://capitandrake.it anche se molti vini potete già trovarli su Tannico.
Non solo vini ma vi occupate anche di gastronomia, quali sono le vostre specialità?
Taglieri, Formaggi, Tartare di Fassona, prodotti tipici italiani soprattutto.
Sul vostro sito è possibile leggere il link: “Vini in onda” di che cosa si tratta?
È una degustazione itinerante sul lago di Como che una volta all’anno organizziamo a settembre a bordo del Concordia da provare!! Cena e 50 vini per una giornata in navigazione da Como a Bellagio.
È possibile organizzare eventi presso il vostro “shop”?
Assolutamente si per feste private è possibile riservare il locale che è di piccole dimensioni e consente facile gestione.
Se si vuol fare un’esperienza gusto-olfattiva decisamente interessante ed originale, il posto giusto è l’enoteca Capitan Drake a Como in centro.
Vi troverete in un ambiente particolare, accogliente, volutamente di piccole dimensioni per un massimo di 20 persone.
Al centro del locale un grande tavolo che ne accoglie 12/14 rende Capitan Drake adatto ad eventi privati e feste come compleanni, anniversari e serate esclusive tra amici, degustazioni guidate dal sommelier, il quale sarà felice di dare tutte le informazioni sui vini ed eventualmente aiutarvi nella scelta.
Capitan Drake ha una vasta selezione di vini italiani provenienti da piccoli produttori e dispone di una vasta gamma di vini stranieri e del Nuovo Mondo: Australia, Canada, Nuova Zelanda, alcuni esempi sono: Pinot Noir suadenti, Sauvignon Blanc esotici e profumati, i “vini dal ghiaccio” gli Ice wine sorprendenti!
Prodotti di nicchia e di altissima qualità per accompagnare il vino, Capitan Drake sceglie prodotti tipici a marchio DOP e IGP, scegliendo con cura i propri fornitori per offrire sempre il meglio.
Accoglienza e ospitalità caratterizzano Capitan Drake.