Happy Brides

Durante i miei servizi fotografici, ho avuto il piacere di incontrare a Ravello Simona Guida, una grande organizzatrice di eventi e weddings. Ecco la sua storia.

  •  Simona, perché hai deciso di diventare una wedding planner?

Ho lavorato nel mondo dell’accoglienza di lusso ed ho organizzato eventi e matrimoni in strutture di alto livello per molti anni.  Ho quindi maturato una conoscenza profonda della progettazione di eventi, che ho combinato con la mia passione per l’ospitalità e con la predisposizione alla convivialità.

  • Chi sono le tue coppie più italiane o straniere?

Mi rivolgo ad una clientela straniera. Adoro aiutare persone che non conoscono la nostra zona ad apprezzarla al meglio senza stress!

  • Dal tuo punto di vista cosa cambia in un matrimonio nella Costiera Amalfitana e uno nel nord Italia?

L’Italia offre un’incredibile varietà di locations e di ambientazioni eccezionali dove organizzare un evento. Ogni area ha le sue caratteristiche, la costiera amalfitana è il luogo ideale per eventi intimi, poiché la gran parte delle strutture ha una capienza fino a 100 persone, ed offre molteplici possibilità di attività ed escursioni per chi voglia organizzare una vacanza a ridosso del matrimonio.

Il nord Italia offre degli scenari fantastici anche per un matrimonio invernale ed è certamente più indicato per eventi di più grandi dimensioni.

  • Hai uno tuo stile? Cosa ti piace creare?

Il mio stile è generalmente semplice ed elegante. Credo che gli scenari che l’Italia offre siano già di incomparabile bellezza ed abbiano bisogno di pochi accorgimenti per risaltare.

Amo creare dei progetti coordinati che rispecchino i gusti delle coppie, senza far prevalere troppo un elemento su un altro. In generale mi piace creare un’armonia di tutte le decorazioni, che non prevalga troppo sui veri protagonisti – che sono gli sposi.

  • Quali sono gli aspetti che ami maggiormente nella tua professione?

Amo essere parte di occasioni felici, ogni volta si crea un legame particolare con le coppie e mi emoziona condividere momenti così importanti con loro.

Amo vedere i risultati tangibili del duro lavoro di mesi e mesi di programmazione, sono soddisfatta quando il giorno del matrimonio è tutto perfetto. La consapevolezza di aver creato dei momenti che rimarranno nella memoria delle persone mi gratifica.

During my photo shoots, I had the pleasure of meeting Simona Guida in Ravello, a great organizer of events and weddings. Here is her story.

I have worked in the world of luxury hospitality and have organized events and weddings in high-level structures for many years. I therefore gained a deep knowledge of event planning, which I combined with my passion for hospitality and the predisposition to conviviality. I appeal to a foreign clientele. I love helping people who do not know our area to better appreciate it without stress!

Italy offers an incredible variety of locations and exceptional settings for organizing an event. Each area has its own characteristics, the Amalfi coast is the ideal place for intimate events, since most of the structures have a capacity of up to 100 people, and offer multiple possibilities for activities and excursions for those who want to organize a holiday close to the wedding .
Northern Italy offers fantastic scenarios even for a winter wedding and is certainly more suitable for larger events.

My style is generally simple and elegant. I believe that the scenarios that Italy offers are already of incomparable beauty and need few precautions to stand out.
I love to create coordinated projects that reflect the tastes of couples, without making one element prevail over another. In general, I like to create a harmony of all decorations, which does not prevail too much on the real protagonists – who are the bride and groom.

Scroll to Top