Luca Robledo Cucino per te. A casa tua. Sono il tuo Chef

  • Luca come nasce la tua passione per la cucina?

La passione per la cucina nasce dal mio essere generoso, dalla felicità nel vedere le persone soddisfatte per il servizio ricevuto. È una caratteristica che mi ha sempre contraddistinto e grazie alla quale riesco ad essere apprezzato nel mio lavoro. Cerco sempre di capire i desideri delle persone per cui cucino, e tramutarli in un piatto – si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti si sta solo preparando da mangiare.

  • Quali sono state le tue esperienze lavorative?

Ho iniziato come commis fino a diventare Executive Chef in diversi ristoranti a Como e in Sardegna, ma sempre con un occhio molto attento ai servizi privati, ambiente che mi ha sempre affascinato – già mentre lavoravo al ristorante iniziavo ad effettuare alcuni servizi nelle case come Private Chef.

  • Dove sei ubicato ora? Dove lavori?

Risiedo a Como e lavoro con chiunque abbia bisogno di uno Chef a casa per una ricorrenza, una festa, o una semplice serata tra amici – è un servizio alla portata di tutti, a vari livelli. Concordato il menù mi occupo della spesa, del servizio e della pulizia finale; il cliente deve solo apparecchiare la tavola e godersi l’evento con gli ospiti. Non sono un catering, cucino quello che vuole il cliente come vuole il cliente, non ho vincoli eccetto il benessere delle persone.

  • Cosa significa essere un private Chef?

Significa anzitutto capire le persone ed i loro desideri e le emozioni che vorrebbero provare. In secondo luogo significa proporre una cucina che nessuno a casa si cucinerebbe da solo, anche male. Infine, ma non meno importante, significa esserci senza farsi notare; regalare esperienze di benessere con discrezione e riservatezza.

  • Quali sono i servizi che proponi?

Oltre ai singoli eventi privati lavoro spesso con servizi LIVE – IN; significa viaggiare con i clienti nei periodi per loro di vacanza ed essere a loro disposizione H/24 per tutto il periodo della permanenza.

Lavoro inoltre con molte aziende per quanto riguarda lo svolgimento di Team Building che abbiano la cucina come parte esperienziale e mi occupo di start up di realtà di ristorazione in qualità di consulente operativo per la nascita, lo sviluppo e la crescita di attività ristorative.

I live in Como and work with anyone who needs a Chef at home for an anniversary, a party, or a simple evening with friends – it is a service for everyone, at various levels. Once the menu has been agreed, I take care of the shopping, service and final cleaning; the customer only has to set the table and enjoy the event with the guests. I am not a caterer, I cook what the customer wants as the customer wants, I have no constraints except the well-being of people.

Scroll to Top