weding matrimonio

Margi Events

Maria Pellegrino instancabile wedding planner innamorata dell’Amore

  • Maria, come nasce la tua passione per l’organizzazione di eventi?

La mia passione nasce fin da bambina quando mi chiudevo nella mia stanzetta e disegnavo abiti da sposa e gente in festa. Sono sempre stata affascinata e innamorata del mondo dei matrimoni ed oggi, aver realizzato quel sogno è per me una grande gioia e una grande soddisfazione. Mi sono formata a Roma, Milano, Nizza, San Marino, Monte Carlo e non ho mai smesso di studiare. Mi considero un’apprendista in questo meraviglioso mondo che regala grandi emozioni.

  • Quale è l’aspetto che ami maggiormente nella tua professione?

Quello che amo di più di questo lavoro è la relazione, il rapporto che si instaura con le mie coppie di sposi. Il fatto che una coppia mi affidi il giorno più importante della loro vita è per me fonte di gratitudine, orgoglio e fiducia. È entrare nella loro vita e nelle loro emozioni in punta di piedi e realizzare il loro sogno creando qualcosa di ancora più bello di come se lo aspettano. È diventare una confidente, amica, compagna di un viaggio che prosegue anche dopo il matrimonio. È prenderli per mano, rassicurarli e fargli vivere un’esperienza speciale.

  • Come si svolge la giornata di una wp?

Normalmente inizia al mattino in ufficio con telefonate, email e pianificazioni. Ci sono giorni in cui mi sposto per sopralluoghi per scegliere la location giusta o il catering giusto oppure per accompagnare la sposa o lo sposo a scegliere il proprio abito (momento molto emozionante in cui puntualmente mi commuovo anch’io con loro). Il giorno del matrimonio invece inizia con il ritiro del bouquet dal fiorista che consegno personalmente alla sposa e prosegue con una programmazione dettagliata della giornata e dello svolgimento dell’evento.

  • Quali sono le aree locations, paesi città, dove lavori?

Lavoro principalmente in provincia di Varese, di Como ma organizzo anche matrimoni intimi e fughe romantiche in location mozzafiato sul mare a Ischia, Salento, Calabria, Venezia. E per un matrimonio particolarmente romantico perché non pensare a Parigi?

  • Quale è il tuo stile?

Il mio stile è prettamente romantico. Sono innamorata dell’Amore e di tutte le coppie che desiderano qualcosa di speciale, unico e che ricorderanno per sempre. La mia missione è far vivere un’esperienza che rimanga nel cuore e nella mente di tutti, sposi ed invitati.

  • Hai un motto che ti contraddistingue?

Il mio motto è: “L’Amore è sempre la risposta” non solo nel matrimonio ma anche nella vita di tutti i giorni. L’Amore che si mette nelle piccole cose, in un gesto, in un sorriso. E non a caso lo scrivo sempre con la lettera maiuscola! L’ Amore è il punto fermo della mia vita e di tutto quello che faccio.

Scroll to Top