Studio Zei

Lo Studio Zei nasce dalla volontà, di Saverio Zei, di offrire un luogo dove la persona può trovare uno spazio di benessere psicofisico dove è considerata per la propria unicità.

Saverio Zei, dopo aver terminato i suoi studi scientifici, è riuscito a portare avanti il suo interesse per il benessere della persona, intraprendendo un percorso che lo ha portato ad operare in modo innovativo nell’ambito massoterapico.

Dopo il diploma superiore ha frequentato la Scuola Superiore Medico-Tecnica di Trevano-Canobbio (CH) ottenendo, prima il diploma di Massaggiatore Medico CRS, poi l’Attestato Professionale Federale di Massaggiatore Medicale.

In Italia tale titolo è stato riconosciuto come Massofisioterapista, figura professionale Sanitaria.

Nel corso degli anni si è aggiornato costantemente arrivando, così, ad utilizzare metodologie e tecniche che, partendo dallo studio anatomico, riescono ad ipotizzare problematiche emotive che ne causano l’alterazione.

Zei collabora con vari professionisti nei settori salute e benessere, per poter offrire un servizio a 360°.

  • Di che cosa ti occupi nello specifico?

Nello specifico mi occupo delle casistiche post-operatorie, post- traumatiche, l’ambito sportivo, della prevenzione e del Welfare Aziendale.

Come Massofisioterapista, in Italia, posso svolgere tutte le terapie di massaggio e di fisioterapia in ausilio all’opera dei medici sia nel libero esercizio della professione sia nell’impiego in enti pubblici e privati, nell’ambito delle disposizioni di legge. Pertanto esegue ed applica tutte le tecniche del massaggio e della fisioterapia sull’ammalato secondo le istruzioni del sanitario, a livello di personale sanitario ausiliario e di terapista della riabilitazione (tranne riabilitazione in ambito neurologico); si va quindi si va dalla terapia del massaggio alla mobilizzazione articolare passiva/attiva, dalla rieducazione funzionale alla terapia fisica-strumentale, dal linfodrenaggio alle tecniche miotensive. Ciò che è escluso, come detto, è tutto ciò che concerne la riabilitazione neurologica.

  • Quale è il tuo settore?

Il mio settore è quello Sanitario della Riabilitazione, salute e benessere, sono Massofisioterapista, Massaggiatore Medicale Federale Svizzero e Personal Trainer.

  • Chi sono i tuoi clienti?

La mia clientela è costituita da tutte quelle persone che han problematiche a livello del rachide (colonna cervicale-dorsale-lombare) o arti superiori e/o inferiori, dovute a sollecitazioni meccaniche lesive per lavori usuranti, predisposizione strutturale, traumi/incidenti, per danni dovuti allo sport o problematiche fisiologiche (naturali) per normale usura del corpo inteso nella sua visione muscolo-scheletrica. I miei clienti possono arrivarmi autonomamente, per passa-parola o inviati da medici.

  • Quali sono le patologie che tratti?

Problematiche legate alla “cervicale” intesa come regione, lombalgie, problematiche a livello degli arti inferiori per lavori usuranti (commessi/cuochi/ecc., che stanno molto tempo in piedi); traumatologia e prevenzione nell’ambito sportivo; donne in gravidanza, mediante drenaggio linfatico manuale, per gestire gli eventuali gonfiori degli stessi, nel periodo della gravidanza (dal terzo mese in avanti).

  • Dove sei ubicato?

Ho uno studio a Como, in via Caniggia 17 e uno a Lugano.

  • Quali sono i tuoi obiettivi?

Cercare di offrire un servizio utile alle persone, nell’ambito della salute e del benessere, appoggiandomi anche ad altri professionisti nell’ambito Sanitario per garantire un’offerta a 360°.

Scroll to Top