vida

Studio Massaggi ViDa

TRATTAMENTI SPORTIVI DECONTRATTURANTI E DISTENSIVI MUSCOLARI, STRETCHING, TRATTAMENTI SPECIFICI PER LOMBALGIA E CERVICALGIA, TAPING SPORTIVO ED ESTETICO, TRATTAMENTI ANTISTRESS E DRENANTI. FACILE DA RAGGIUNGERE, PARCHEGGIO PRIVATO, NESSUN TEMPO DI ATTESA, AMBIENTE CLIMATIZZATO, SI ACCETTANO TUTTE LE CARTE DI CREDITO E BANCOMAT.

  • Davide, titolare di Studio Massaggi Vida ci illustra la sua storia e le attività del suo centro.

Studio Massaggi ViDa è una piccola realtà in Olgiate Comasco, nata dall’unione delle mie passioni più grandi: lo sport, che ho sempre praticato ma che ho dovuto abbandonare per problemi fisici e i massaggi, sia come fruitore del trattamento che come operatore.

Mi occupo di trattamenti olistici sia per quanto riguarda il benessere che per lo sport.

Da poco ho concluso il primo step di un percorso di studi in Svizzera per poter svolgere la professione di massaggiatore terapeutico. 

Dopo aver lavorato nel settore privato svolgendo vari tipi di professioni, nel 2016, a seguito della cessazione improvvisa del rapporto di lavoro con un’azienda ticinese, faticando a ricollocarmi soprattutto per motivi di età, ho deciso di buttarmi in questo “folle” progetto, di ricominciare a studiare e imparare il mestiere che più mi sarebbe piaciuto fare, ossia quello di massaggiatore sportivo. 

Questo mi ha portato alla scoperta di un mondo che non immaginavo fosse tanto vasto. Ho proseguito quindi oltre allo studio del massaggio sportivo e dello stretching, con il massaggio relax, il drenante linfatico per poi decidere di allargare ancora il campo andando a studiare in Svizzera

  • Quali sono i tuoi progetti futuri?

Il mio sogno è quello di lavorare in pianta stabile nell’ambito sportivo con trattamenti che siano d’aiuto agli atleti nella risoluzione di contratture, affaticamento muscolare e recupero in periodi particolarmente intensi di attività ma soprattutto a livello di prevenzione degli infortuni a livello muscolare, sia attraverso il massaggio che con l’ausilio di sedute di stretching o l’applicazione di taping kinesiologico.

Mi occupo con lo stesso interesse sia di problemi cervicali e lombari, con trattamenti che aiutano ad eliminare le aderenze e a sciogliere i muscoli contratti che, soprattutto in caso di cervicalgia, causano problemi che spesso limitano la nostra quotidianità.

Stesso discorso per le persone che hanno problemi di contratture dovute alla postura o al tipo di lavoro, si interviene sulle zone interessate cercando di aiutare a risolvere il problema nel minor tempo possibile ricercando innanzitutto la causa del problema e valutando insieme il percorso da affrontare.

Per quanto riguarda i trattamenti drenanti sono rivolti sia alle persone interessate al fattore prettamente estetico, quindi la riduzione di cellulite e smagliature, ma anche a chi ha problemi più importanti come il gonfiore alle gambe, problemi di stasi venose o ristagni di liquido interstiziale.

C’è posto anche per chi desidera concedersi un momento di relax e decida di sottoporsi ad un trattamento antistress.

Lo studio si trova all’interno della mia abitazione, un ambiente molto easy tranquillo e nella massima pulizia e igiene, nel rispetto di tutte le norme anticovid vigenti, con parcheggio coperto privato all’esterno. 

CERVICALGIA E MASSAGGI

La CERVICALGIA è un problema che colpisce molte persone. I principali sintomi di questo disturbo sono: dolore a collo e alle spalle che si irradia anche fino al braccio, mancanza di forza nell’arto, difficoltà e scricchiolii nel ruotare il capo e, in situazioni più gravi, capogiri e nausea.
Le cause possono essere varie: predisposizione familiare, postura sbagliata, colpo di freddo o di frusta, stress, tensione, discopatie, compressione di vertebre, senza dimenticare le situazioni di stress cronico, una errata alimentazione o un eccesso di sedentarietà.

La cervicalgia va affrontata con molta attenzione, PRIMA DI TUTTO CONSULTANDO IL MEDICO, cercando poi di cambiare alcune cattive abitudini, (ad esempio mantenere una postura corretta), fare STRETCHING e svolgere un po’ di sano esercizio fisico.
IL MASSAGGIO CERVICALE, in situazioni non gravi e con autorizzazione del medico, è un rimedio NATURALE che può portare BENEFICI a BREVE TERMINE, ovviamente affidandosi alle mani di un massaggiatore esperto, che può coadiuvare il massaggio con l’applicazione di Taping Kinesiologico come integrazione al trattamento.

TAPING ESTETICO E MASSAGGI DRENANTI, ACCOPPIATA VINCENTE!

Abbinare MASSAGGI DRENANTI e applicazioni di TAPING ESTETICO, si può rivelare un ottima arma per combattere i più comuni inestetismi della pelle, come CELLULITE, SMAGLIATURE e RUGHE DI ESPRESSIONE.

La loro funzione è quella di eliminare i liquidi in eccesso agendo sulla circolazione linfatica: il massaggio AUMENTANDONE LA VELOCITA’, favorendo lo scambio cellulare e l’eliminazione delle tossine mentre il taping, grazie alla sua azione di sollevamento del derma, facilita la circolazione linfatica superficiale, favorisce il drenaggio dei fluidi in eccesso, rimuovendo allo stesso tempo i cataboliti e riducendo quindi l’effetto “Buccia d’arancia”. Inoltre, stimolando anche la circolazione sanguigna, causa anche un aumento della produzione di collagene.

E’ possibile poi velocizzare l’eliminazione di edemi e gonfiori alle gambe o alle caviglie, senza l’uso di farmaci o creme, solamente favorendo il flusso naturale dei liquidi del nostro organismo.

Lo stesso principio si può utilizzare anche per ridurre rughe di espressione, smagliature ecc.
La combinazione di massaggi drenanti e taping sarà sicuramente più veloce e i risultati saranno visibili in tempi brevi.

Scroll to Top