la cucina del pontile

La Cucina del Pontile

Ivan Deidda racconta la storia di questo particolare ristorante...

  • Che cosa è la Cucina del Pontile?

Non vi racconterò per chi ho lavorato dove e perché. Sarebbe troppo noioso! Voglio piuttosto raccontarvi da dove nasce la passione per il mio lavoro.

Sono nato in un piccolo paese della Sardegna, ricco di tradizioni culinarie. Una di queste è la preparazione dei ravioli fatti in casa, in un giorno di festa come la domenica.

Così ogni settimana mi ritrovavo ad aiutare nonna Pinuccia nella nostra cucina. Ed è proprio stato questo, forse, l’inizio del mio grande amore per la gastronomia. Nella mia cucina vengono impiegati solo prodotti freschi e genuini, cotti con tecniche moderne che permettono di conservare al prodotto tutte le sue proprietà dando vita a del piatto dai gusti autentici e raffinati. È proprio qui, sul Lago di Como che ho conosciuto mia moglie con la quale il sogno di una vita, La Cucina del Pontile.

  • Dove siete ubicati?

Ci troviamo a Musso un piccolo paesino del Nord lago di Como, offre tra le sue bellezze i borghi un antico giardino botanico con la sua Rocca e le cave di marmo.

  • Quali sono i vostri menù? Cosa proponete?

Proponiamo una cucina che fonde le nostre origini, pasta fatta in casa, materia prima il nostro menù e sempre in costante evoluzione. La nostra cantina propone diverse etichette e proponiamo cocktail di Kombucha. Quest’anno abbiamo introdotto anche degli hamburger gourmet.

  • Organizzate anche eventi?

Organizziamo eventi di ogni genere sia in loco che in esterna.

Proponiamo anche lo chef a domicilio.

  • C’è una ricetta particolare che desiderate presentare?

L’impepata di cozze in un raviolo: raviolo al nero di seppia all’interno è composto da patate e cozze con chiusura a spiga con il sugo dell’impepata.

La Cucina del Pontile
via Musso Centro 2
Musso Como

 

INFO:

https://la-cucina-del-pontile.business.site/

Scroll to Top